Skip to content

Mobilità elettrica

Attività › Mobilità elettrica

Il Gruppo ACSM è uno dei primi sperimentatori di un sistema di mobilità elettrica in territorio montano.

La sperimentazione effettuata è doppiamente virtuosa in quanto, oltre che ridurre l'uso di idrocarburi, prevede la sua sostituzione con energia idroelettrica pulita autoprodotta nelle Valli di Primiero e Vanoi in un circolo virtuoso “dall’acqua alla ruota”.

Nel fare questo il Gruppo ACSM ha realizzato una serie di punti di ricarica elettrica pubblica (colonnine) diffusi capillarmente su tutto il territorio dei suoi comuni soci e facilmente accessibili grazie alla loro elevata interoperatività.

Per scoprire di più sul sistema di ricarica dei veicoli del Gruppo ACSM è possibile visitare la pagina dedicata del sito internet di ACSM Trading.


Il Gruppo ACSM, inoltre, in collaborazione con i comuni locali ed APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi ha sviluppato una rete di ricarica per e-bike diffusa lungo tutti i principali percorsi cicloturistici del Primiero e Vanoi. Le stazioni di ricarica sono facilmente localizzabili ed accessibili scaricando l'apposita Zeus APP (disponibile sia per Android che per Apple).

Per scoprire i più bei itinerari cicloturistici del territorio serviti dal sistema di ricarica è possibile visitare la pagina dedicata del sito internet di APT San Martino di Castrozza Primiero e Vanoi.