Certificazione EMAS di ACSM e Primiero Energia via libera al rinnovo fino al 2027
Il Comitato per l'Ecolabel e per l'Ecoaudit ha comunicato nelle settimane scorse che è stato deliberato il rinnovo delle certificazioni EMAS numero IT-001469 (ACSM) e IT-000522 (Primiero Energia) fino alla data del 21 febbraio 2027.
Si tratta dell'atto finale che sancisce gli esiti positivi degli Audit e processi di verifica in materia ambientale condotti presso Primiero Energia ed ACSM volti a verificare il mantenimento degli elevati standard di qualità ambientale richiesti dalla normativa per accedere alla certificazione EMAS.
Tale certificazione, che risulta essere la più prestigiosa sotto il profilo ambientale a livello europeo, una volta acquista presuppone che l'organizzazione attui un continuo processo di miglioramento e un impegno costante nei confronti della tutela e preservazione dell'ambiente. Il rinnovo della certificazione testimonia quindi gli sforzi di ACSM e Primiero Energia in questo senso ed è frutto dell'impegno quotidiano da parte dell'intero Gruppo nel perseguire gli obiettivi che sono alla base delle politiche ambientali adottate dalle società.