Corso di formazione per accompagnatori Green Way Primiero Tour
Un percorso formativo per acquisire le conoscenze e competenze per effettuare accompagnamenti turistici sul tema delle risorse locali e dell'energia. È una proposta nata da un'idea dell'Associazione Green Way Primiero, APT San Martino di Castrozza Primiero e Vanoi, ACSM S.p.A., Ecomuseo del Vanoi, Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e Primiero Iniziative.
Il corso, della durata di 48 ore è finanziato dal Gal Trentino Orientale, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento e Fondo Europeo FEASR.
Il corso si rivolge a operatori turistici che desiderano approfondire e conoscere il tema delle risorse naturali e il loro utilizzo a fini energetici nelle Valli di Primiero e Vanoi con l'obbiettivo di diventare una accompagnatore dei Green Way Primiero Tour; una proposta turistica che, attraverso visite guidate sui siti produttivi del Gruppo ACSM, del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e dell'Ecomuseo del Vanoi offrono al turista una esperienza nel mondo dell'energia e dell'utilizzo dell'acqua e legno, risorse che hanno contribuito allo sviluppo del Primiero e che lo pongono a livello nazionale ai vertici dei modelli energetici più virtuosi.
Le iscrizioni al corso scadono in data 14 ottobre 2020 mediante presentazione del modello sotto riportato ad uno degli sportelli dell'APT San Martino di Castrozza Primiero e Vanoi.
Per eventuali approfondimenti o informazioni scarica il dépliant al link sotto riportato.