Skip to content

Emergenza covid-19 - misure ACSM Trading Introduzione di nuove misure a sostegno dei propri clienti del libero mercato

feb 05

La scorsa primavera, a seguito della prima chiusura generalizzata (lockdown) il Gruppo ACSM ha messo in campo importanti azioni a favore della propria clientela, tradottosi in risparmi economici in bolletta nonché dilazioni dei pagamenti.

Azioni queste adottate in un settore fortemente regolamentato che impedisce una completa flessibilità operativa e quindi effettuate nella consapevolezza che, in momenti come questi, è difficile ma necessario trovare un punto di equilibrio tra il rispetto della normativa nazionale in ambito elettrico, le difficoltà dei Clienti e la sostenibilità economica, dalla quale non è comunque possibile prescindere.

Il perdurare dell'emergenza sanitaria ed il conseguente blocco dei flussi turistici durante la stagione invernale stanno continuando a generare forti impatti sul tessuto socio economico.

Visto il delicato contesto, e le richieste pervenute dalla propria clientela con il quale è sempre stato mantenuto un canale aperto di dialogo e confronto, sempre nel rispetto dei margini operativi disponibili, ACSM Trading ha quindi deciso di introdurre ulteriori misure a sostegno.

Ai clienti di energia elettrica del libero mercato che ne faranno richiesta sarà quindi riconosciuta una dilazione dei pagamenti delle fatture per i propri consumi effettuati nel periodo gennaio 2021 - giugno 2021 compresi. La dilazione sarà di 90 giorni, oltre ai 30 già presenti per un totale di 120 giorni complessivi.

Utenze non residenziali - Mercato Libero
Utenze non residenziali - Mercato Libero
Utenze residenziali - Mercato Libero
Utenze residenziali - Mercato Libero

Le modalità operative della dilazione, saranno descritte in una apposita comunicazione che sarà allegata alla bolletta di prossima emissione (relativa ai consumi di gennaio 2021 per le bollettazioni mensili e relativa ai consumi di gennaio-febbraio 2021 per le bollettazione bimestrali).

La richiesta potrà essere effettuata sino a giugno 2021 mediante l'apposita modulistica sotto riportata la quale dovrà essere recapitata ad ACSM Trading presso i propri sportelli di Fiera di Primiero e Predazzo o inviata via mail all'indirizzo commerciale@acsmtrading.com o via pec all'indirizzo acsmtrading@pec.it.

Restano ovviamente esclusi da tali benefici i clienti elettrici del mercato di maggior tutela, ciò in quanto, ai sensi delle normative previste dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) non risulta possibile intervenire su tale segmento essendo sottoposto a stringenti sistemi regolatori ove il venditore non ha alcun potere di modifica. Per questa tipologia di clienti è comunque sempre possibile aderire al libero mercato di ACSM Trading e beneficiare delle relative condizioni.

Per eventuali ulteriori informazioni in merito, è possibile scrivere a commerciale@acsmtrading.com oppure chiamare il numero 0439.763460.