Skip to content

Il gruppo ACSM sostiene aziende e famiglie a seguito dell'emergenza Coronavirus

mar 24

L'emergenza sanitaria dell'ultimo periodo e le dinamiche socioeconomiche che si stanno via via generando stanno avendo e avranno ancor più nelle prossime settimane e mesi degli impatti rilevanti sulle famiglie e sulle imprese del territorio.

il Gruppo ACSM in tale delicato contesto ha ritenuto opportuno, una volta di più, far sentire la propria vicinanza alla Comunità di appartenenza ed ai suoi Clienti nonostante l'attività da esso gestita rientri in un settore fortemente regolamentato che impedisce una completa flessibilità operativa. Una scelta questa, operata nella consapevolezza che, in momenti come questi, è difficile ma necessario trovare un punto di equilibrio tra il rispetto della normativa nazionale in ambito elettrico, le difficoltà dei Clienti e la sostenibilità economica, dalla quale non è comunque possibile prescindere.

Nell'ambito dei margini operativi disponibili il Gruppo ACSM ha quindi deciso di mettere in campo due misure a sostegno della propria clientela.

La prima, riservata ai clienti di energia elettrica con contratti di tipo residenziale sul libero mercato, prevede l'applicazione sui consumi del mese di marzo e aprile della tariffa prevista per la fascia oraria più bassa. In tal modo il consumatore potrà beneficiare di una scontistica immediata in bolletta.

La seconda, più sostanziosa, è invece rivolta sia ai clienti di energia elettrica sul libero mercato (per utenze di tipo residenziale e non) che a quelli del teleriscaldamento e prevede il posticipo sui termini di pagamento per tutto il 2020 di tutte le scadenze di fatturazione. Posticipi che vanno da un minimo di 30 giorni fino ad un massimo di 70 giorni (a scalare e a seconda della tipologia di utenza), senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente. Tale azione si ritiene importante al fine di consentire alle famiglie e alle imprese del territorio di evitare uscite di liquidità in momenti dove le entrate, per taluni, si sono drasticamente ridotte.

Sia gli sconti che la dilazione dei pagamenti sulle bollette saranno direttamente applicati dal Gruppo ACSM ai propri clienti, senza necessità di richiesta o adempimenti ulteriori.

Restano ovviamente esclusi da tali benefici i clienti elettrici del mercato di maggior tutela, ciò in quanto, ai sensi delle normative previste dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) non risulta possibile intervenire su tale segmento essendo sottoposto a stringenti sistemi regolatori ove il venditore non ha alcun potere di modifica.

Per eventuali ulteriori informazioni in merito, si chiede gentilmente di scrivere a info@acsmtrading.com oppure chiamare il numero 0439.76.34.60.