Liquidazione indennizzi a seguito delle mancate alimentazioni In occasione degli eventi meteo di fine ottobre 2018
Azienda Reti Elettriche informa gli utenti di forniture elettriche situate nelle vallate di Primiero, Vanoi e Sagron Mis che è in corso la liquidazione gli indennizzi relativi alle interruzioni prolungate di energia elettrica a seguito degli eventi meteorologici eccezionali di fine ottobre 2018.
I rimborsi saranno erogati al cliente automaticamente in bolletta per tramite della propria società di vendita e non è necessaria la presentazione di alcuna richiesta o rendicontazione.
L’indennizzo è previsto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ed è calcolato in base a parametri da essa stabiliti che considerano la durata dell’interruzione, il numero di abitanti del Comune interessato e la tipologia della fornitura.
Per i Comuni al di sotto dei 5.000 abitanti l’indennizzo è dovuto se si superano le 12 ore di interruzione, per quelli al di sopra dei 5.000 abitanti il limite è invece fissato a 8 ore.
Per la liquidazione dei rimborsi, che nei territori di operatività di Azienda Reti Elettriche (Primiero-Vanoi-Mis) ammontano complessivamente ad € 860.784, la società beneficia del Fondo Eventi Eccezionali istituito presso la Cassa per i Servizi Energetici ed Ambientali.